“Leggere in queste ore commenti ignobili e disumani contro Eugenia Roccella è qualcosa che fa rabbrividire“. Lo scrive su X Giorgia Meloni a proposito dei commenti degli haters sui social in relazione alla drammatica vicenda che coinvolge il marito della ministra per la Famiglia. Luigi Cavallari è disperso da ieri nel lago di Vico. “C’è un limite che non dovrebbe mai essere superato, ed è quello del rispetto dovuto alla sofferenza umana. Quando si arriva a colpire una persona e una famiglia in un momento così drammatico, non si è più nel campo dello scontro politico, ma in quello della miseria morale”, dice Meloni.
“È anche il frutto di un clima avvelenato che alcuni hanno alimentato per troppo tempo, legittimando odio, disumanizzazione e disprezzo. E questo schifo dovrebbe indignare tutti, senza eccezioni e senza ambiguità”, aggiunge la premier.
La vergogna
“Convivere con quella troglodita razzista e omofoba non sarà stato facile”. “Fuga volontaria?”. “Pora stella, poteva tuffarsi anche lei a cercarlo…”. E’ l’ondata di odio social quella che da ore si sta scatenando contro la ministra Roccella nei commenti sui social.
Ma c’è anche chi si trattiene: “Avrei tante battute scontate e di cattivo gusto al riguardo… taccio e rispetto il dolore della ministra…, imparasse anche lei però a rispettare…”, scrive una utente. Commento a cui qualcuno risponde con odio di segno opposto: “Speriamo tu possa vedere i tuoi affetti più cari in oncologia, impareresti il buon senso”. Tante sono anche infatti le critiche agli haters sia da sostenitori che da oppositori della ministra. “Concordo sulle critiche a Roccella ma certi post sono da bestie”, si legge sotto la sfilza di insulti. Ma c’è chi non ci sta: “Loro sono i BUONI”, la replica ironica. “Incredibile come gli stessi che solidarizzano col padre che ha ucciso il figlio gay, ora si sconvolgano perché manca solidarietà alla Roccella”, scrive un altro utente. Tra i molti messaggi di scherno c’è poi chi esprime solidarietà senza rinunciare alla polemica: “Ieri un ragazzo marocchino è scomparso nel Garda. Solidarietà alle due famiglie. Le vite sono tutte uguali”.